Main partner:

TubeMogul, Private Marketplace e Automated Deal per la Programmatic Tv

La nuova soluzione permette ai marketer di pianificare, comprare e misurare i loro scambi PTV, diretti e basati su SSP, olisticamente da una singola piattaforma unificata

di Cosimo Vestito
24 maggio 2016
tubemogul-programmatic-tv

TubeMogul, tra le principali aziende di software per il brand advertising, ha annunciato che adesso i marketer potranno acquistare inventario di televisione lineare attraverso la propria piattaforma di programmatic tv via private marketplace e automated direct deal. Cadreon, la piattaforma di servizi di marketing digitale di IPG Mediabrands, ha testato in fase beta in via esclusiva il nuovo prodotto all’interno della sua piattaforma tv avanzata sviluppata in concerto con TubeMogul.

Attraverso la nuova funzionalità, i clienti TubeMogul e Cadreon possono o inserire criteri pre-esistenti per i private deal (network, programma di lancio, parti del giorno, numero degli spot pubblicitari e prezzi) o richiedere accesso a mercati privati specifici per network, potenziati grazie ad integrazioni API con fonti di offerta multiple. La nuova soluzione permette ai marketer di pianificare, comprare e misurare i loro scambi PTV, diretti e basati su SSP, olisticamente da una singola piattaforma unificata.

“L’introduzione dei mercati privati e degli scambi automatizzati diretti rappresenta una grande opportunità per portare ulteriori efficienze nello spazio tv avanzato”, ha detto Arun Kumar, Global President di Cadreon. “Siamo incoraggiati dai primi risultati e crediamo che entrambi i network e gli inserzionisti beneficeranno dalla flessibilità e dall’efficacia aumentate forniti attraverso il software”.

“Cadreon rimane leader dell’industria nel suo approccio alla televisione avanzata”, ha detto Tedd Gordon, General Manager of Programmatic TV di TubeMogul, “L’introduzione di modelli di private marketplace alla televisione lineare automatizzata migliora l’efficacia e l’efficienza per gli inserzionisti e migliora la rilevanza e l’immediatezza per gli spettatori tv”.

Il Ceo e Co-fondatore di TubeMogul Brett Wilson ha stimato che la PTV rappresenterà almeno il 10% di tutto il denaro speso in pubblicità attraverso la piattaforma di TubeMogul nel 2016.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette