Main partner:

Mountain News lancia Audience Platform, per il targeting dei lettori

La piattaforma consente ai brand di rivolgersi efficacemente a singoli gruppi di utenti. La sua tecnologia permette anche acquisti in programmatic di audience premium attraverso tutti i canali di fruizione

di Rosa Guerrieri
25 febbraio 2016
mountain-news

Mountain News, editore specializzato in pubblicazioni sugli sport invernali e outdoor con 33 milioni di utenti unici nel mondo, lancia Audience Platform, la prima piattaforma digitale globale studiata appositamente per il target turistico invernale e della montagna.

Costruita sui tre pilastri: qualità dell’audience, multicanalità e segmentazione del target, la piattaforma garantisce alle aziende benefici in termini di gruppi di target mirati e l’estrema efficacia della pubblicità digitale verso gli appassionati della montagna e i turisti alpini estivi e invernali.

Nello specifico, l’Audience Platform di Mountain News consente di: raggiungere un’audience di elevata qualità e implementare progetti digitali per il segmento premium; fare Audience Targeting innovativa attraverso diverse soluzioni di Targeting-Products; e realizzare attività di Premium Targeting abbinate agli insight delle campagne.

La sua tecnologia, flessibile e in tempo reale, consente inoltre acquisti in programmatic di audience premium a livello globale e attraverso tutti i canali di fruizione. Con Audience-Extension basata su data-segment, il segmento specifico del target premium può essere raggiunto non solo attarverso la piattaforma media di Mountain News, ma anche pianificando le campagne su tutto il network, in base agli obiettivi di segmentazione dell’audience definiti dai clienti.

«Mountain News sta già lavorando con successo con marchi globali come BMW e Audi, oltre che con clienti importanti del settore del turismo – sottolinea Johannes Jobst, sales director Europa di Mountain News GmbH -. Forniamo un accesso semplice e diretto al pubblico di appassionati della vita all’aperto. Grazie alla nuova Audience Platform, consentiamo ai nostri clienti di rivolgersi a questo target specifico e interessante e di ampliare in modo significativo i punti di contatto a livello globale».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette