• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2015
di Teresa Nappi

Primo grande incarico per Audiens: stretto un accordo con 3 Italia per la gestione del mobile profiling

E' questo il battesimo della piattaforma di gestione di cluster anonimi e autorizzati di Gruppo DigiTouch per la loro valorizzazione nella pianificazione di campagne advertising su mobile. Il valore economico dell'intesa raggiunta con H3G non è stato rivelato

E' accordo tra Audiens, la piattaforma tecnologica specializzata in mobile data management e profiling sviluppata da Marko Maras - oggi parte del Gruppo DigiTouch -, e l'operatore telefonico 3 Italia. L'incontro tra le due realtà nasce dall'esigenza di dare risposta all'esigenza degli inserzionisti, ormai pressante anche sul mobile, di raggiungere il proprio target e veicolare a ogni differente cluster un messaggio pubblicitario specifico.

Viene così inaugurata l’innovativa piattaforma tecnologica di gestione di cluster anonimi e autorizzati di Gruppo DigiTouch per la loro valorizzazione nel planning di campagne advertising su mobile. La piattaforma consentirà agli inserzionisti di 3 Italia di ottimizzare il costo delle proprie campagne e migliorare il tasso di conversione accedendo a profili ben definiti, clusterizzati da Audiens e messi poi a disposizione dell'ad server della concessionaria di H3G (nello specifico Lumata, riferimento per la raccolta pubblicitaria di 3 Italia dal 2012, ndr).

Sul ciclo di determinazione e proposizione dei cluster, Gruppo DigiTouch specifica "Audiens raccoglie da H3G le informazioni anonime sui propri clienti, le rielabora e le rende disponibili agli ad server secondo i protocolli supportati. La concessionaria di H3G si occupa della distribuzione e della pianificazione adv sia on che off portal, sia su siti web che su mobile app".

Facilmente integrabile attraverso SDK, Javascript o API, la piattaforma consentirà inoltre ai brand e agli investitori di analizzare l’andamento delle campagne in modo semplice e immediato grazie a un pannello di controllo online.

Rispetto al valore economico e tutti gli altri aspetti del contratto con H3G, DigiTouch precisa che "sono protetti da un accordo di confidenzialità". La società precisa inoltre che "come espresso in sede di presentazione agli investitori durante il roadshow, il Gruppo DigiTouch non ha ad oggi effettuato stime di ricavi dalla linea di business di Audiens".

[Fonte: Engage.it]

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI