Main partner:

Coca-Cola: anche Programmatic per la campagna dedicata agli Europei 2016

Prevista dal 10 giugno una pianificazione data-driven su desktop e mobile, curata da MediaCom e focalizzata su due target specifici: gli “appassionati” di calcio e i “tifosi occasionali”

di Lorenzo Mosciatti
23 maggio 2016
coca-cola-europei

C’è anche tanto Programmatic nella nuova campagna di Coca-Cola legata all’Official Partnership di Uefa Euro 2016. La campagna pone l’accento sul ruolo dell’azienda quale promotore di valori portanti come l’inclusività e il potere di aggregazione, in grado di superare ogni barriera.

Oltre al nuovo spot che racconta come il tifo per la propria Nazionale sia un gesto istintivo, in tv da domenica 22 maggio, a partire dal 10 giugno sarà online infatti anche una campagna programmatic con formati display adv desktop e mobile. Diversi soggetti creativi parleranno in modo specifico ai due segmenti di audience costruiti ad hoc per l’attività: gli “appassionati” di calcio e i “tifosi occasionali”,  sulla base di un timing volto al presidio dei singoli match (pre, durante e post partita).

La campagna, riadattata per il mercato italiano dall’agenzia McCann WorldGroup Italia, è pianificata da MediaCom, e prevede anche una consumer promotion e attività sui social.

Leggi la notizia completa su Engage.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette